Sorpassi nel tunnel del Gottardo
Italiano bloccato a Brogeda

Un automobilista italiano di 25 anni a bordo di un’auto inglese fermato e denunciato al valico di Brogeda per una serie di gravi infrazioni nella Galleria del Gottardo

Il Ministero pubblico, la Polizia cantonale e le Guardie di confine comunicano che il 23.01.2019, nei pressi della dogana di Chiasso-Brogeda, è stata fermata un’auto con targhe inglesi alla cui guida si trovava un 25enne cittadino italiano residente in Italia. Il veicolo, diretto verso sud, è stato intercettato poco dopo le 22 da una pattuglia delle Guardie di confine. Gli accertamenti hanno permesso di stabilire che lo stesso aveva in precedenza effettuato numerosi sorpassi all’interno della galleria autostradale del San Gottardo ad una velocità ben al di sopra dei limiti consentiti. L’uomo è stato quindi verbalizzato e denunciato al Ministero Pubblico per grave infrazione alla Legge federale sulla circolazione stradale.

I media svizzeri hanno associato la vicenda a quella di Christian R., il 43enne pirata della strada tedesco che nel luglio del 2014 effettuò dieci sorpassi all’interno del tunnel e fu per questo condannato a una pena di 30 mesi di reclusione dodici dei quali da trascorrere in carcere, cosa che poi è avvenuta in un istituto tedesco.

© RIPRODUZIONE RISERVATA