Malore improvviso al medico di base
La dottoressa muore a 56 anni

Aveva un forte mal di testa e ha chiamato l’ambulanza: operata d’urgenza, non è bastato. Era in servizio a Tavernerio e ad Albese con Cassano, dove abitava. Lascia il marito tre figli

Doveva partire con la famiglia sabato mattina attorno alle 7 per le vacanze, tre ore prima si è svegliata con un forte dolore alla testa e purtroppo a nulla e valsa la repentina corsa all’Ospedale Sant’Anna di San Fermo e la successiva operazione durata oltre sei ore. Proprio lei ha chiesto al marito sabato mattina di chiamare l’ambulanza capendo le sue gravi condizioni.

È morta ieri mattina la dottoressa Rosaria Gambino, medico di base ad Albese con Cassano e a Tavernerio, 56 anni e tre figli.

Il funerale si terrà in parrocchiale ad Albese domani alle 10 preceduto dal rosario, la tumulazione poi a Tavernerio dove è sepolta la madre. La camera ardente è allestita al Sant’Anna.

«Noi ci siamo preparati venerdì per le vacanze, sabato mattina volevamo partire da casa presto, verso le 7. Poco dopo le 4 mia moglie si è svegliata con un forte mal di testa – spiega . Ha subito capito la situazione e mi ha chiesto di chiamare l’ambulanza, è stata portata d’urgenza al Sant’Anna e operata immediatamente ma era davvero grave». E ieri il decesso.

© RIPRODUZIONE RISERVATA