Drezzo, cinghiale in strada
ennesimo incidente

Auto danneggiata. L’episodio è avvenuto all’altezza del valico tra Drezzo e Pedrinate L’allarme resta alto

Non si ferma l’emergenza cinghiali a Colverde e, più in generale, nell’Olgiatese.E gli incidenti si susseguono. Venerdì in zona valico di Pedrinate a Drezzo un automobilista si è visto attraversare sulla carreggiata uno di questi animali. L’impatto, per fortuna soltanto di striscio, ha provocato danni all’auto.

L’automobolista coinvolto nell’incidente avverte gli utenti della strada, attraverso i social del pericolo corso, postando le foto della sua vettura danneggiata: «Colpa del cinghiale che mi è sbucato all’improvviso dove c’è la curva a cento metri di distanza dalla dogana di Pedrinate. Fate attenzione».

E subito c’è chi racconta che: «Due settimane fa, anche a me è successo nello stesso punto a Drezzo quando mi hanno attraversato la strada una dozzina di cinghiali. Per fortuna ero distante e non è successo niente». Ulteriori segnalazioni riguardano la curva dove c’è l’azienda Inerti Barella a Drezzo e anche in quel caso l’automobilista procedeva lentamente, senza quindi alcuna conseguenza. Ma c’è anche chi dice di non sentirsi più sicuro soprattutto quando usa la moto.

© RIPRODUZIONE RISERVATA