Mandello. Batman ha una Guzzi
È già un modello di successo

Era stata presentata a Milano come una “Concept” , ma questa realizzazione dello stilista Miguel Galluzzi è risultata una delle moto più votate del salone facendo ritenere che la Guzzi MGX21 è stata una rivelazione

Era stata presentata al motociclo di Milano come una “Concept” ovvero una sorta di prototipo, ma questa realizzazione dello stilista Miguel Galluzzi è risultata una delle moto più votate del salone facendo ritenere che la Moto Guzzi MGX21 è stata la rivelazione della casa di Mandello.

Subito ribattezzata per le sue caratteristiche la moto di Batman la Mgx 21è piaciuta, non solo al popolo dei guzzisti ma anche a tutti i motociclisti che amano i lunghi viaggi.

Il color nero con il richiamo delle teste di color rosso rendono ancora più imponente il motore da 1400 cc con il quale i vertici di Mandello hanno deciso di equipaggiare anche questa moto.

La ruota anteriore da 21 pollici è lenticolare cioè con cerchio pieno e vi fanno spicco il freno a disco a margherita con le pinze rosse Brembo. Il faro anteriore è un mezzo capolavoro, perchè dietro all’illuminatore si nasconde una inedita strumentazione facile da leggere con tutti i dati che servono a chi guida la grossa cruizer.

La sella decisamente comoda è fatta per il solo guidatore e il grosso e avvolgente parafango posteriore fino a coprire quasi interamente la ruota motrice fa sembrare ancor più mastodontica la Guzzi Mgx 21. Il parafango termina con una serie di led che illuminano il retrotreno della moto della casa dell’Aquila e che servono anche come luci per lo stop.

Anche gli scarichi sono neri e incutono un po’ di timore. Infine, belle e pregiate le borse laterali.

Quando entrerà in produzione non è ancora stato stabilito perchè la Mgx 21 avrebbe dovuto essere solo una “concept” ma visto il successo da parte del pubblico e i numerosi voti da parte dei visitatori che l’hanno portata ad essere una delle moto più gettonate al salone del motociclo di Milano farà sicuramente cambiare i programmi in casa della Guzzi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA