Brianza MotorShow
al via nel ricordo di Sic

Presentata la rassegna in programma sabato 12 e domenica 13 marzo a Lariofiere: quattro anteprime nazionali, tante novità e iniziative per i meno fortunati con la Fondazione Marco Simoncelli

Un parco divertimenti per appassionati di motori: così si preannuncia a Lariofiere sabato 12 e domenica 13 marzo Brianza MotorShow.

Mercoledì mattina il messaggio mandato dalla sede dell’Aci. Al tavolo, Giuseppe Pianura, direttore dell’Aci Como, Andrea Peri, direttore di Brianza MotorShow e Loris Calipari della Fondazione Marco Simoncelli.

«L’Aci sta molto lavorando molto per la prevenzione e la sicurezza, ci stiamo impegnando molto per l’educazione stradale dei bambini, in modo che possano crescere nella consapevolezza del comportamento corretto da tenere sulle strade» dice Giuseppe Pianura.

Andrea Peri, continua: «Quest’anno presenteremo un’edizione ancor più dinamica di Brianza MotorShow. Porteremo quattro anteprime nazionali che presenteremo con scenografici unveling sabato alle 10, per poi proseguire con un fitto programma per due giorni di festa dei motori».

Brianza MotorShow pensa sempre anche ai bambini meno fortunati con Brianza MotorShow 4 Children, su questo versante è attiva da anni la collaborazione con la Fondazione Marco Simoncelli.

Loris Calipari, responsabile della Fondazione Simoncelli racconta: «Porteremo al Brianza MotorShow un progetto molto bello e ambizioso: oltre ai bambini più sfortunati, stiamo ultimando “Casa Marco” dedicata alle persone con disabilità e stiamo lavorando con successo al progetto di mototerapia che ottiene grandi risultati nei pazienti affetti da disabilità. Inoltre, sabato 12 marzo presenteremo in anteprima una speciale tuta dedicata a Marco Simoncelli».

© RIPRODUZIONE RISERVATA