Tutti gli amori vecchi e nuovi
A parlare sono gli striscioni

Perché "Sono due le F che amiamo nella vita: Ferrari e Fernando". Ma accanto alle dichiarazioni d'affetto per lo spagnolo e per il Cavallino, le tribune di Monza non dimenticano nemmeno i piloti transitati negli anni da Maranello. Ecco i messaggi dei fan.

Monza - Seconde prove libere della giornata, un'ora e mezza in pista cercando le soluzioni migliori in vista delle qualifiche di domani. E sulla tribuna centrale, direttamente di fronte al box della Ferrari, fa il suo esordio stagionale il grande cuore rosso, che tra il boato dei tifosi comincia a palpitare prima dell'uscita di Alonso e Massa dai box.
Ma l'iniziativa del Ferrari club di Caprino Bergamasco non è che il più significato esempio delle lenzuolate di supporto che fanno la loro comparsa un po' ovunque lungo il tracciato monzese. I più, neanche a dirlo, sono per i colori di Maranello e il suo pilota numero uno.

“Non c'è vittoria senza qualche ferita di guerra…”, scrive uno striscione per Alonso, reduce dallo spaventoso incidente del Belgio. “Forza Fernando, noi tutti crediamo in te”, recita un altro, o “Nella vita amiamo due F. Ferrari e Fernando”. L'affetto dei tifosi italiani è anche per chi dalla Ferrari c'è passato: “Contro tutto e tutti. Raikkonen, sempre e comunque con te”, “Michael noi ti vogliamo sempre bene”, dicono a Schumacher, come “Forza Maichael, non ci basti mai”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA