Formula 3 a Ramos L'Abarth è per Maisano

Monza - Nell'ultimo fine settimana di gare che chiude la stagione 2010 spicca su tutti il titolo assegnato in Formula 3 a Cesar Ramos. Il pilota brasiliano vincendo domenica sul circuito di Monza, dopo l'ottavo posto in gara 1 sabato, diventa infatti il 45° campione della categoria. Dietro di lui sul traguardo Stephane Richelmi, che è anche vicecampione tricolore, e Daniel Mancinelli, italiano del team Ghinzani. Il monegasco conduce gara due tutta in difesa cedendo però a pochi giri dalla fine il primato a uno scatenato Ramos, che con la sua monoposto può così trionfare e pensare al premio riservato ai primi tre piloti classificati della categoria: una intera giornata di prove su una Ferrari di F1. 

Il sabato monzese regala anche il titolo a Brandon Maisano nella Formula Abarth, quarto sul podio in gara 1, ma se ne torna a casa dall'autodromo solo dopo aver festeggiato con una vittoria , domenica in gara 2. È la ciliegina sulla torta per il pilota del medesimo team di Ramos che chiude la stagione a quota 99 punti sull'italiano Marciello, secondo a 19 lunghezze. Per il Trofeo Seat Leon Supercopa le due guest star Gabriele Tarquini e Alex Caffi non brillano a vantaggio di Simone Iacone, vincitore in gara 1 e di Salvatore Tavano, sul primo gradino del podio in gara 2. 

Per quanto riguarda gli altri titoli assegnati, Alessandro Balzan di Ebimotors si aggiudica il titolo 2010 nella Carrera Cup Italia, mentre la gara è vinta dal compagno di squadra Alex Frassineti. Per l'appuntamento con l'endurance, Paolo Meloni su Bmw E92 è il pilota iridato del Cite, campionato italiano turismo endurance nonostante il quarto posto in gara 1 e il ritiro in gara due. Il Trofeo Abarth 500 va infine a Nicola Baldan che interpreta entrambe le gare dell'ultimo round al risparmio forte della sicurezza ormai raggiunta in classifica. In autodromo si ritorna a correre sabato e domenica 220 e 21 novembre con il Rally Show.
s.a.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA