Onu: Panzeri (S&D/Leu), preoccupante deriva da Trump

BRUXELLES - "La decisione di Trump di ritirarsi dal Consiglio dei diritti umani rivela ancora una volta la preoccupante deriva del presidente statunitense".

 

L'eurodeputato Pier Antonio Panzeri (S&D/Leu), presidente della Sottocommissione per i Diritti umani al Parlamento europeo, commenta l'ultima mossa del presidente degli Stati Uniti.

 



"L'organo delle Nazioni Unite risponde da anni alla volontà di proteggere i diritti umani nel mondo, un obiettivo ambizioso che può essere portato avanti solo attraverso una profonda collaborazione tra gli esponenti mondiali - prosegue Panzeri -. Questa scelta presa dall'Amministrazione Trump, proprio mentre nel suo stesso paese risuona lo scandalo dei bambini migranti costretti a separarsi dai genitori, è l'ennesimo passo verso l'isolazionismo e verso una politica di chiusura e di egoismi".

 


L'eurodeputato si augura che la "posizione dell'Amministrazione americana venga rapidamente rivista" e auspica che possa "alzarsi la voce dei democratici americani da sempre fedeli alle battaglie per i diritti umani nel mondo". 

© RIPRODUZIONE RISERVATA