Morandi in Bocconi, il successo social

Morandi in Bocconi, il successo social

(ANSA) - MILANO, 10 MAG - "Un capitano coraggioso che ha imparato a interagire con i social network": introdotto così dal direttore della Scuola Superiore Universitaria della Bocconi Antonella Carrù, Gianni Morandi ha raccontato agli studenti dell'ateneo milanese il successo della sua attività social su Facebook, un trionfo da 2 milioni e 300 mila seguaci che lo stupisce ancora. "E' incredibile che abbia anche più fan di Fedez", dice. Dalla genesi quasi casuale del profilo creato da una fan alla sua abitudine a rispondere di persona ai commenti, Morandi ha raccontato alcuni aspetti di questa attività descritta come spontanea e genuina: "Ci tengo a chiarire che faccio tutto da solo, le foto sono mie o di mia moglie, le risposte sono mie. C'è stata una polemica sulla presenza di un social manager, ma il manager non lo voglio nemmeno come cantante, figuriamoci su Facebook!". Il segreto è "scrivere di cose semplici in cui tutti si identificano: quando parlo dei miei concerti arrivano pochi like, ma se sbuccio le patate...".


© RIPRODUZIONE RISERVATA