Il Parlamento europeo accoglie a Strasburgo 8mila giovani

8 mila giovani tra i 16 e i 30 anni per due giorni al Parlamento europeo per parlare di politica, economia, ecologia, sicurezza, ma anche di rapporti tra generazioni, di Brexit ed elezioni Ue. Ad accoglierli il presidente dell'Eurocamera Antonio Tajani.

STRASBURGO - Domani mattina il presidente del Parlamento europeo, Antonio Tajani, inaugurerà la terza edizione dello European Youth Event (EYE) accogliendo a Strasburgo 8 mila giovani tra i 16 e i 30 anni che per due giorni discuteranno di politica, economia, ecologia, sicurezza, ma anche dei rapporti tra generazioni, di Brexit e delle prossime elezioni europee.

 

 

"Questo incontro è l'occasione per elaborare insieme una visione del nostro futuro, attraverso gli occhi delle nuove generazioni" ha detto Tajani. "La mia priorità è ridurre le distanze tra i cittadini e le istituzioni e questo evento darà un grande contributo", sottolinea. Secondo il Presidente del Parlamento europeo "il modo migliore per rilanciare il nostro progetto, promuovendo un'Europa più politica ed efficace, è fare tesoro dell'energia e della passione delle nuove generazioni".

 

 

Tajani dice infine che è sicuro "di ricevere un prezioso contributo di proposte innovative" dai giovani che parteciperanno, anche online, ad EYE, e che s'impegna a considerarle e valorizzarle anche durante i lavori parlamentari.(ANSA).

© RIPRODUZIONE RISERVATA