Cirio(Fi), Europa intervenga per Polioli come per Embraco

BRUXELLES - "Come europarlamentari italiani è importante rappresentare un fronte compatto a Bruxelles, in modo analogo a quanto fatto nei mesi scorsi sul caso Embraco". E' quanto ha dichiarato in una nota l'eurodeputato di Forza Italia Alberto Cirio, tra i sottoscrittori dell'interrogazione presentata alla Commissione Ue sul caso della Polioli di Vercelli, di cui è primo firmatario l'europarlamentare Pd Daniele Viotti.



L'azienda del settore chimico è stata acquisita un anno fa dal gruppo svedese Perstorp, che contrariamente al piano di rilancio prospettato l'anno scorso, ha annunciato ora la chiusura dello stabilimento con il licenziamento dei 72 dipendenti e il trasferimento della produzione in altre sedi del Gruppo.


"Come per l'Embraco, ci auguriamo che si possa arrivare a un finale positivo anche questa volta", prosegue Cirio. "Non è concepibile che gruppi stranieri vengano nel nostro Paese, prendano le nostre aziende, soldi e incentivi e poi scappino via. L'Europa è nata per creare più opportunità per tutti, non per far perdere il lavoro a chi ce l'ha. Una concorrenza sleale tra Paesi membri dell'Ue è inaccettabile e Bruxelles deve intervenire".

© RIPRODUZIONE RISERVATA