Wine Trail, preiscrizioni
ed estrazione pettorali

Corsa in montagna. Una novità per poter partecipare alle tre gare. Le adesioni dall’inizio di giugno

Grandi novità in vista per il Valtellina Wine Trail, la più seguita, internazionale e partecipata competizione podistica organizzata nella nostra provincia.

Novembre è ancora lontano, ma la Valtellina Wine Trail è già pronta a scendere in campo con la sua prima novità: per la nona edizione il comitato organizzatore ha deciso di introdurre le pre-iscrizioni, che saranno gratuite e senza alcun limite numerico. Il motivo è chiaro: rendere la manifestazione ancor più di respiro internazionale.

Ciascun atleta avrà a disposizione ben un mese di tempo – dal 1 giugno al 30 giugno – per inserire il proprio nominativo in una delle tre prove in programma - ovvero 42, 21 e 12 km (competitiva e non) - senza correre il rischio di rimanere fuori dai giochi in poche ore per il sold out dei pettorali che, negli ultimi anni, è stato sempre più frequente. Una volta effettuata la pre-iscrizione, non resta che incrociare le dita e sperare di essere tra i fortunati che potranno indossare il pettorale sabato 12 novembre.

Nel caso in cui le preiscrizioni per una singola gara fossero maggiori rispetto al numero di pettorali disponibili, infatti, i partecipanti dell’edizione 2022 verranno estratti a sorteggio.

Tutti i dettagli, nel servizio su “La Provincia di Sondrio” in edicola venerdì 27 maggio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA