Vono ha le idee chiare  «La corsa e la tecnica le mie doti migliori»
Riccardo Vono in azione con la maglia del Gozzano

Vono ha le idee chiare

«La corsa e la tecnica le mie doti migliori»

Il nuovo centrocampista del Sondrio si presenta «Il mister mi ha chiamato chiedendo la mia disponibilità. Devo ancora crescere sia fisicamente che mentalmente»

Un affare nato e concretizzatosi nel giro di pochi giorni in cui la dirigenza del Sondrio, con in testa il presidente Oriano Mostacchi, e mister Omar Nordi hanno mostrato grande tempismo e altrettanta chiarezza di idee: queste le basi che hanno portato il centrocampista classe 2000 Riccardo Vono a scegliere Sondrio e a vestire per la prossima stagione la casacca biancazzurra.

Nello scorso campionato Vono aveva collezionato sette presenze nel girone A di serie D con il Gozzano che ha poi chiuso al primo posto conquistando la promozione in serie C ed è ora pronto per questa nuova avventura in Valtellina.

«È stata una trattativa inaspettata - conferma il neo acquisto del Sondrio - visto che ero a un passo dal Casale. Il mister [Nordi n.d.a.] mi ha chiamato chiedendomi la disponibilità a venire a Sondrio, ma ero, per l’appunto, in trattativa con il Casale e quindi il discorso si è interrotto. Solamente due giorni dopo, però, c’è stato un altro contatto tra il mio procuratore e la società visto che la trattativa con il Casale non si è più concretizzata e così si è realizzato il mio passaggio al Sondrio».

Riccardo Vono potrà essere impiegato principalmente in mediana, ma, in caso di necessità, potrà essere schierato anche come esterno alto offensivo, sia sulla fascia destra sia sulla sinistra anche se in quel reparto il Sondrio è ben coperto numericamente anche per quanto riguarda i fuoriquota, specie dopo l’arrivo in biancazzurro di Joseph Marrulli. «Credo che la corsa e la tecnica siano attualmente le mie caratteristiche migliori: - si descrive così Riccardo Vono - sono però un giocatore alle “prime armi” quindi devo crescere sia fisicamente sia mentalmente».


© RIPRODUZIONE RISERVATA