Volley, grande festa per l’Us Delebio: il titolo è suo
È qui la festa: quanti sorrisi dopo la vittoria

Volley, grande festa per l’Us Delebio: il titolo è suo

La formazione della Bassa Valle si è laureata campione nella final-four del campionato under 18 femminile andata in scena nel weekend appena trascorso nelle palestre di Piantedo e Delebio.

È l’Unione Sportiva Delebio Riwega ad aggiudicarsi il primo titolo della stagione pallavolistica provinciale: la formazione della Bassa Valle si è laureata campione nella final-four del campionato under 18 femminile andata in scena nel weekend appena trascorso nelle palestre di Piantedo e Delebio.

Nella semifinale, l’Us Delebio Riwega di coach Gilberto Passani si è trovata di fronte la Nuova Sondrio Sportiva Volley ed è riuscita a imporsi con il risultato di 3-1: la Riwega, trovatasi sotto di un set dopo aver perso il primo parziale per 20-25, ha saputo rimontare e qualificarsi per la finalissima con i punteggi di 25-15, 25-22 e 25-23 nei successivi tre set.

Nell’altra semifinale è stata invece la Pentacom ad avere la meglio, sempre per 3-1, sulla Pallavolo Chiavenna: la formazione della Valle del Mera si è aggiudicata il primo set per 25-21, ma ha poi subito la rimonta della Pentacom che ha chiuso in proprio favore i successivi parziali con i punteggi di 25-12, 25-21 e 25-23.

Nella finalissima per l’assegnazione del titolo provinciale del campionato under 18 femminile, tra Us Delebio Riwega e Pentacom si è ripetuto il copione che già aveva caratterizzato le semifinali: la Pentacom, infatti, si è portata in vantaggio di un set con il punteggio di 29-27 nel primo parziale, ma ha poi subito la rimonta delle avversarie: l’Us Delebio Riwega, infatti, ha dapprima riportato la situazione in parità con il 25-14 del secondo parziale e ha poi “spiccato il volo” definitivamente verso la conquista del titolo provinciale con il 25-22 del terzo set e il 25-19 del quarto e conclusivo parziale.

La Pentacom si è potuta consolare con l’assegnazione del titolo di miglior giocatrice della final-four a Elena Fomiatti, mentre le ragazze dell’Us Delebio Riwega e la società hanno dedicato il successo alla compagna Jessica Dell’Oca, ora in cura per leucemia. Infine, nella finalina per il terzo posto 3-0 della Pallavolo Chiavenna sulla Nuova Sondrio Sportiva Volley.

Us Delebio Riwega: Elisa Scinetti, Angelica Pedroncelli, Chiara Meneghini, Linda Luzzi, Martina Mariana, Beatrice Girotti, Sofia De Donati, Monica Mariana, Elena Spini, Laura Mancini Gobetti, Valentina Digoncelli, Paola Luzzi, Greta Tarelli. Primo allenatore: Gilberto Passani. Secondo allenatore: Alberto Gatti. Dirigente: Romano Mariana.


© RIPRODUZIONE RISERVATA