Vender e Gaggi   dominano la Colmen Trail
Alberto Vender ha tenuto a bada tutti gli avversari, aggiudicandosi la Colmen Trail

Vender e Gaggi

dominano la Colmen Trail

Corsa in montagna. Gara spettacolare per 430 concorrenti e decollo del circuito La Sportiva Mountain Running Cup. Alberto ha subito messo il turbo aggiudicandosi la prova poi Filosi e Merli. Alice non dà tregua e batte Rusconi e Bani

Colmen Trail 2021, sulla “Montagna Magica” che domina Morbegno, Alice Gaggi e Alberto Vender danno spettacolo.

L’evento (16.5 km e 1100 up), organizzato ieri dal Team Valtellina rispettando tutti i protocolli, ha visto ai nastri di partenza 430 concorrenti. Partenza col botto, quindi, per il circuito la Sportiva Mountain Running Cup. Alle 9.30, gli atleti sono partiti dalla Colonia Fluviale di Morbegno, percorrendo 2 km di pianura per poi iniziare la prima breve salita nella frazione di Campovico, che li ha portati in località Torchi Bianchi. Dopo una tecnica discesa verso l’abitato di Paniga, hanno puntato la frazione di Desco e intrapreso la scalata verso il Gpm di giornata posto in cima alla Colmen di Dazio. Da lì, una discesa prima tecnica, e poi tutta da spingere li ha riportati sulla linea del traguardo.

Tutti i dettagli, altre foto e i risultati completi, nell’ampio servizio su “La Provincia di Sondrio” in edicola lunedì 10 maggio.


© RIPRODUZIONE RISERVATA