Valtellina Orobie,
crescita a tinte iridate

Sci alpinismo. Polisportiva e Comune con la partnership di Comune di Sondrio e Unione Comuni della Valmalenco per la Coppa del mondo. Nuovo salto di qualità della rassegna: il 3 febbraio la Sprint race a Caspoggio, il 5 l’Individual race ad Albosaggia

È stata presentata mercoledì mattina nella sala consiliare del Comune di Albosaggia, la 35a edizione del Valtellina Orobie, gara di sci alpinismo quest’anno valida per la Coppa del Mondo di specialità.

Organizzata dalla Polisportiva Albosaggia e dal Comune di Albosaggia, la manifestazione può vantare quest’anno la partnership di altri enti locali quali il Comune di Sondrio e l’Unione dei Comuni della Valmalenco, oltre che il sostegno di sponsor importanti quali il Consorzio Turistico Sondrio-Valmalenco, Edison e Crédit Agricole-Creval.

Per quanto riguarda l’aspetto più puramente sportivo, giovedì 3 febbraio si disputerà la Sprint race sulle nevi di Caspoggio, mentre sabato 5 febbraio è in programma l’Individual race proprio ad Albosaggia. Alle prove prenderanno parte circa 160 atleti, in rappresentanza di 15 nazioni, nelle categorie Senior, Under 23 e Under 20.

Tutti i dettagli e altre foto, negli ampi servizi della pagina speciale dedicata alla Coppa del mondo di sci alpinismo, su “La Provincia di Sondrio” in edicola giovedì 13 gennaio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA