Valtellina Eco Green,
gara ambientale

Automobilismo. Presentate la terza e quarta prova del Campionato italiano Energy Saving-Endurance di Aci Sport. Appuntamento il 24 e 25 ottobre, tracciati di regolarità per veicoli ecologici su “Strada dei vini” e “Strada della Valle”

Le gare automobilistiche di regolarità – di cui la Coppa Valtellina, lanciata dall’Aci Sondrio, rappresentò l’esempio più importante nell’ormai lontano periodo compreso tra il 1954 e il 1974 – sembravano appartenere al passato, generalmente soppiantate dai più spettacolari e rombanti rally.

Ora, in provincia, la formula torna alla ribalta con la 1° Valtellina Eco Green, sempre per l’organizzazione dell’Automobile Club di Sondrio, con il supporto delle maggiori istituzioni del territorio. Le due tappe della corsa, su tracciati di circa 70 km ciascuna, che valorizzano anche le bellezze panoramiche del territorio, si terranno nelle giornate di sabato 24 e domenica 25 ottobre e sono valide come terza e quarta prova del Campionato italiano Energy Saving-Green Endurance di Aci Sport, riservato a veicoli ecologici.

La manifestazione è stata presentata, nella mattinata di giovedì, alla conferenza stampa che si è svolta nella sala dell’Amministrazione provinciale.

Tutti i dettagli e altre foto, nell’ampio servizio su “La Provincia di Sondrio” in edicola venerdì 9 ottobre.

© RIPRODUZIONE RISERVATA