Valentina non abdica:
quarto titolo di fila

Ciclismo La tiranese Corvi, 17 anni, campionessa italiana junior nella specialità olimpica del cross country

Immensa Valentina Corvi. La diciassettenne tiranese del Trinx Factory Team ha collezionato ieri a Valle di Casies in Alto Adige il suo quarto titolo italiano consecutivo nella specialità olimpica del cross country.

Una vittoria netta la sua che dopo una prima parte di gara quasi in controllo l’ha vista sferrare l’attacco decisivo negli ultimi due giri. A quel punto le speranze di raggiungerla per le sue avversarie sono sparite e per Valentina è arrivato il meritatissimo trionfo

Ventisei le ragazze che si sono presentate al via alla gara prevista sui 4 giri. Al terzo giro Valentina ha alzato la frequenza delle pedalate, guadagnando un minuto di vantaggio presentandosi così da sola al suono della campana dell’ultimo giro. A quel punto mancava appena l’ultimo giro con i suoi 3,5 chilometri. Alla valtellinese lanciata verso il quarto titolo italiano consecutivo di cross country non passava nemmeno per la testa di rallentare gestendo il vantaggio. All’arrivo sono stati quasi due i minuti di differenza quelli sulla seconda classificata, la veneta Lucrezia Braida a testimoniare un successo meritato per essere stata anche più forte della pressione dettata dal fatto che tutti la davano per la grande favorita.

© RIPRODUZIONE RISERVATA