Valentina di nuovo
campionessa italiana

Ciclismo. La tiranese Corvi, 15 anni, regina della categoria Allieve specialità cross country in Garfagnana. Guercilena (Alba Robbiate) settimo tra gli esordienti

Valentina campionessa italiana Allieve di cross country. In Garfagnana all’interno della tenuta del Ciocco, è iniziata lo scorso fine settimana una sette giorni di fuoco per il movimento tricolore mountain bike.

Oltre 500 gli iscritti arrivati da ogni parte d’Italia a contendersi gli otto titoli italiani in palio nelle due categorie giovanili degli esordienti e degli allievi. Una strepitosa Valentina Corvi (Melavi Tirano Bike), 15 anni appena, è tipa che all’inno di Mameli suonato in suo onore ormai ci ha fatto il callo, nonostante la sua sia una carriera ancora breve spesa in sella all’inseparabile mountain bike.

Nell’antipasto della rassegna tricolore coincidente con l’assegnazione dei titoli alle categorie giovanili, altri valtellinesi hanno saputo mostrare in pieno l’alto livello raggiunto e tutto il loro valore. Tra gli esordienti del secondo anno particolarmente in luce Marco Guercilena (Alba Orobia Bike Robbiate) settimo all’arrivo.

Tutti i dettagli e altre foto nell’ampio servizio su “La Provincia di Sondrio” e “La Provincia di Lecco” in edicola venerdì 18 settembre.

© RIPRODUZIONE RISERVATA