Valentina Corvi ancora campionessa  Suo il titolo tricolore di cross country
Valentina Corvi, titolo italiano di cross country categoria Allieve

Valentina Corvi ancora campionessa

Suo il titolo tricolore di cross country

Ciclismo Mtb. La tiranese classe 2005 per l’ennesima volta si conferma al vertice tra le Allieve. Vicino il balzo tra le Junior per l’atleta Melavì, che ha già ricevuto diverse proposte: «Vedremo»

E’ tornata lunedì a scuola sui banchi della seconda superiore al liceo scientifico di Tirano, Valentina Corvi pronta ad affrontare le ultime ore di lezione prima del rompete le righe e delle vacanze estive.

Vi è tornata per la sesta volta negli ultimi quattro anni il giorno dopo aver trionfato e vinto un titolo italiano nello sport, per la precisione in sella a una bicicletta, un mezzo a due ruote mountain bike o ciclocross che sia. L’ultimo trionfo è arrivato domenica mattina a Pergine Valsugana (Tn), dove la Polisportiva Oltrefersina ha allestito l’appuntamento valido per il campionato italiano di cross country riservato alle categorie esordienti e allievi.

Nella sua agenda estiva in rosso ora è cerchiata la settimana dal 28 giugno al 4 luglio: «E’ la settimana degli Europei che quest’anno si tengono a Pila in Valle d’Aosta - ha concluso - , certo mi piacerebbe essere selezionata per la Nazionale, dare il massimo come sempre puntando a un bel piazzamento».

Tutti i dettagli nell’ampio servizio su “La Provincia di Sondrio” in edicola martedì 8 giugno.


© RIPRODUZIONE RISERVATA