Ufficiale, niente più Terza  Tutte le squadre in Seconda
Albosaggia Ponchiera-Tiranese 1-1 nel breve unico scorcio di stagione dello scorso torneo di 1a

Ufficiale, niente più Terza

Tutte le squadre in Seconda

Calcio. La realtà attuale del movimento ha imposto la fusione generale. Il girone sarà interamente provinciale. In 1a tanti scontri Sondrio-Lecco

La composizione dei gironi dei vari campionati regionali ha reso ufficiale la notizia che già era circolata nei giorni scorsi: in provincia di Sondrio non si disputerà, per questa stagione, il campionato di Terza categoria, ma soltanto uno di Seconda.

Un’ulteriore evoluzione rispetto al campionato integrato provinciale che, ormai da alcune stagioni, aveva unito, formalmente almeno, le squadre di Seconda e Terza in un’unica competizione, anche se poi le classifiche delle due categorie rimanevano “separate”.

Ora è stato compiuto anche il passo successivo: alle sei squadre di Terza di Valtellina e Valchiavenna (Atletico Cosio, Delebio, Livigno, Piantedo, Polisportiva Villa e Sondalo) è stata garantita la promozione d’ufficio in Seconda e dunque è stato formato un unico girone provinciale proprio di Seconda (girone Z) che comprende, oltre alle sei società citate, le otto che già avevano diritto di iscriversi proprio alla Seconda e cioè Ardenno Buglio, Bormiese, Dubino, Grosio, Penta Piateda, Prata, Talamonese e Valchiavenna.

Tutti i dettagli, negli ampi servizi su “La Provincia di Sondrio” in edicola domenica 8 agosto.


© RIPRODUZIONE RISERVATA