Tutto bloccato,
anche gli allenamenti

Calcio. Le squadre delle province di Lecco e Sondrio s’interrogano sul futuro della stagione. I tornei fermi dal 16 febbraio, la speranza è di ripartire domenica 5 aprile ma senza allenamenti sarà difficile

La notizia era nell’aria e, dopo il decreto della Presidenza del Consiglio dei Ministri emanato nella serata di sabato, è diventata ufficiale. Il Comitato Regionale Lombardia della Figc ha infatti prorogato la sospensione dell’attività, rinviando tutte le gare in programma ed esprimendosi, questa volta in modo chiaro, anche sulla questione allenamenti, a loro volta vietati.

«È disposta per la regione Lombardia la sospensione di tutti gli eventi e le competizioni sportive nonché delle sedute di allenamento con la sola eccezione degli atleti professionisti e degli atleti di categoria assoluta partecipanti a giochi olimpici, manifestazioni nazionali o internazionali - si legge nella nota diramata dal Crl - Si comunica la sospensione di tutta l’attività regionale e provinciale, dilettantistica e giovanile, fino al 3 aprile 2020 con ciò intendendosi sospese gare ufficiali, gare amichevoli nonchè allenamenti di tutte le categorie».

Tutto fermo quindi per le nostre squadre, dalla Serie D alla Terza categoria. L’ultima domenica con le squadre regolarmente in campo resta quella dello scorso 16 febbraio e in linea prettamente teorica si potrebbe tornare a giocare solo a partire da domenica 5 aprile, sempre che rientri in maniera definitiva l’emergenza sanitaria legata al coronavirus.

In serie C il Lecco ha visto posticipare a mercoledì alle 15 l’incontro a porte chiuse con la Pro Patria ma anche in questo caso, altissima la probabilità dello stop.

Tutti i dettagli negli ampi servizi su “La Provincia di Lecco” e “La Provincia di Sondrio” in edicola lunedì 9 marzo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA