Trofeo Vanoni ancora ai francesi

Corsa in montagna. Vittoria al trio composto da Meleux Quentin, Emmanuel Meyssat e Alexandre Fine. Secondi i campioni d’Italia del Valchiese con Luca Merli, Marco Filosi e Alberto Vender, terzi gli sloveni

Ancora Francia al Trofeo Vanoni. Per l’ottava volta. Il terzetto di coach Jean Claude Louison sbanca nella città del Bitto grazie al terzetto composto da Meleux Quentin, Emmanuel Meyssat e Alexandre Fine.

I transalpini sono subito partiti forte mettendo in chiaro le loro intenzioni, ma è stato Emmanuel Meyssat in seconda frazione a fare davvero la differenza. Per lui migliore crono di giornata 29’44” e strada spianata al compagno di squadra Alexandre Fine che ha praticamente gestito replicando l’arrivo 2021 a braccia alzate in via Vanoni.

Sul podio con i francesi (tempo finale di 1h31’39”) anche i campioni d’Italia del Valchiese (1h32’30”) con Luca Merli, Marco Filosi e Alberto Vender, autori di una strepitosa rimonta. Sul gradino più basso sono invece saliti gli sloveni Miran Cvet, Klem Spanring e Timotj Bacan (1h34’05”).

Tra le donne, McCormack davanti a Sortini e Gaggi. Il Minivanoni per la prima volta va alla Polisportiva Albosaggia.

© RIPRODUZIONE RISERVATA