“Trofeo Malmantile”  Martinelli sfiora il colpo
Alessio Martinelli, qui in primo piano al Giro d’Italia Under 23

“Trofeo Malmantile”

Martinelli sfiora il colpo

Ciclismo. Il ventenne di Valdidentro secondo in Toscana. Grande sforzo per rientrare sui fuggitivi poi il “duello”. Vince Manuele Tarozzi ma resta il piazzamento di valore

Alessio Martinelli (Team Colpack Ballan) ha sfiorato la vittoria l’altro giorno in Toscana, classificandosi al secondo posto nel Trofeo Malmantile in provincia di Firenze.

Il ventenne di Valdidentro che il prossimo anno approderà al professionismo con il progetto legato agli Under 23 portato avanti dalla Bardiani Csf Faizanè della famiglia Reverberi, si è ritrovato nel finale a giocarsi la vittoria dopo aver compiuto un grande sforzo per rientrare sulla fuga che stava caratterizzando l’ultima parte della corsa.

In una giornata caratterizzata da un caldo torrido con temperature fino a 37gradi che hanno reso ancor più dura la fatica dei corridori, la corsa è stata vinta da Manuele Tarozzi (InEmiliaRomagna) che ha coperto i 146,4 chilometri in 3h37’ alla media di 42,435 km/h.

Tutti i dettagli, altre foto e i risultati completi, nell’ampio servizio su “La Provincia di Sondrio” in edicola lunedì 2 agosto.


© RIPRODUZIONE RISERVATA