Trionfa l’Italia,
Mosconi protagonista

Calcio giovanile. La Nazionale Under 15 si aggiudica il Torneo delle Nazioni, un successo atteso da 14 anni. Il bomber grosino dell’Inter apre le marcature: la finalissima contro la Repubblica Ceca finisce 3-0 per gli Azzurri

L’ha sbloccata lui, Mattia Mosconi, e per l’Italia Under 15 la finalissima del Torneo delle Nazioni contro la Repubblica Ceca è stato un trionfo.

Gli Azzurri di mister Favo hanno schiantato 3-0 gli avversari dominando l’incontro, conquistando l’edizione 2022 del torneo internazionale di Gradisca di Isonzo. Un solo rischio in tutta la partita per Mosconi e compagni quando nel primo tempo i cechi in svantaggio 0-1 hanno colpito una traversa.

L’attaccante dell’Inter da rapace d’area di rigore, nel corso della prima frazione ha punito la difesa avversaria su un’incertezza dei difensori, scaraventando in fondo al sacco una palla vagante. E’ stata la seconda rete consecutiva per il grosino, 15 anni, che aveva sbloccato pure la semifinale contro gli Stati Uniti, vinta 2-1. Mosconi ha concluso il suo ottimo torneo con un bilancio personale di due reti, due assist e un rigore subito.

Tutti i dettagli e altre foto, nell’ampio servizio su “La Provincia di Sondrio” in edicola martedì 3 maggio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA