
Sport / Morbegno e bassa valle
Domenica 24 Settembre 2023
Tra un mese il Mondiale delle foglie morte
Corsa in montagna. Torna il Trofeo Vanoni. L’edizione numero 66 fissata per domenica 22 ottobre. Anche un trailer per raccontare le emozioni della gara

Quando manca ormai meno di un mese al 66° Trofeo Vanoni (22 ottobre), a Morbegno si comincia già a parlare del “Mondiale delle foglie morte”.
Il locale Gs Csi, la società organizzatrice della mitica gara internazionale a staffetta di corsa in montagna, da mesi sta lavorando per la buona riuscita dell’evento e, tanto per cominciare a scaldare gli animi ha lanciato sui propri canali social e su Youtube (https://www.youtube.com/watch?v=Kfoo2U1R8VI) un trailer che non vuole solo presentare la gara, ma anche raccontare una storia.
In altre parole, la passione per il Trofeo Vanoni e la corsa in montagna vissuta dall’atleta, dal tifoso e dal volontario sul percorso.
E alla fine, il sogno del giovane atleta (nel video impersonato da Francesco Bongio, junior del Gs Csi Morbegno e azzurro ai Mondiali di Innsbruck nonché vicecampione italiano di corsa in montagna) di correre da protagonista sui sentieri di casa. Già, perché i candidati alla vittoria saranno ancora una volta i francesi che negli ultimi 3 anni (7 volte nelle ultime 9 edizioni) hanno dettato legge in Bassa Valle.
© RIPRODUZIONE RISERVATA