Tour de force Curtoni,   lunedì la combinata
Elena Curtoni in azione nella spettacolare libera mondiale che l’ha vista classificarsi ottava

Tour de force Curtoni,

lunedì la combinata

Sci alpino. La più giovane delle sorelle Curtoni dopo il buon ottavo posto in discesa torna in pista nel Mondiale. La concorrenza è grandissima, le italiane si schiereranno con la valtellinese più Brignone, Bassino e Marsaglia

La prima settimana di gare, ai Mondiali di Cortina, è stata avara di soddisfazioni per il team femminile azzurro e gli altri mancati podi nelle gare veloci maschili non contribuiscono, di certo, ad alzare il morale della spedizione italiana.

La combinata alpina di oggi (diretta tv , prima manche, ore 10 Raisport ed Eurosport) potrebbe rivelarsi l’occasione per rompere il ghiaccio. Va subito precisato che in stagione non sono state disputate prove in questa disciplina, quindi bisogna rifarsi ai risultati di carriera. In cui Federica Brignone eccelle, con ben cinque successi, di cui quattro conseguiti a Crans Montana, mentre Marta Bassino ha al suo attivo un secondo e un terzo posto.

Il quartetto italiano per la gara odierna comprende anche Francesca Marsaglia ed Elena Curtoni. Per la valtellinese si tratta della terza opportunità per ben figurare nella rassegna cortinese.

Tutti i dettagli e altre foto, nell’ampio servizio su “La Provincia di Sondrio” in edicola lunedì 15 febbraio.


© RIPRODUZIONE RISERVATA