Torna l’Edelweiss
in versione run o walk

Corsa in montagna. Tutti in gara tra Colorina e Forcola. La prima edizione vinta da Rossi e Moraschinelli. Ora il grande ritorno anche benefico sabato 14 maggio

EdelweissRun si torna a fare sul serio. A metà maggio torna a pieni regimi una delle gare emergenti della Provincia di Sondrio; una competizione di vera corsa in montagna.

«Il Memorial Aldo Raschetti nasce prima di tutto dal profondo affetto verso Aldo, provato da tutte le persone che ne concorrono all’organizzazione – spiega Andrea Borromoni - . Pensando semplicemente a lui e alla sua quotidianità, non si poteva che organizzare una corsa per commemorarlo.Abbiamo voluto ricordarlo non solo per le sue doti atletiche, ma anche per il suo naturale essere fra la gente, disponibile sempre e ovunque verso il prossimo: per questo motivo il nostro desiderio è di poter fare del bene ad altri attraverso questo evento, costruendo momenti di prevenzione e di convivialità».

Tra le mission di questo evento vi sono la promozione del territorio e un fine sociale: «A sostegno della Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori sono stati raccolti 9000 euro in 3 edizioni e acquistati 2 macchinari».

Ora si torna finalmente a indossare il pettorale e gareggiare veramente, sabato 14 maggio a Colorina. Il percorso 11 chilometri con 800 metri di dislivello positivo: 100% divertimento. Run or Walk? 2 possibilità. Le iscrizioni sono aperte. Basta andare sul sito www.edelweissrun.it

Tutti i dettagli e altre foto, nell’ampio servizio su “La Provincia di Sondrio” in edicola mercoledì 23 marzo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA