
Sport / Sondrio e cintura
Sabato 20 Maggio 2023
Torna la “Penta Piateda Valtellina Cup”
Calcio giovanile. Questa domenica il via ufficiale col trofeo “Del Dosso”. Nelle prossime settimane le gare di “Noratech” e “Avis” più “Pecora Nera”
Ancora non si è spenta l’eco dei festeggiamenti per la conquista del titolo provinciale Allievi Under 17, a seguito della quale la Penta Piateda disputerà la prossima stagione il campionato regionale, ma la società del presidente Paolo Accoto non dorme certo sugli allori.
Si continua quindi in questo senso, riproponendo anche quest’anno, in una forma ancora più completa, il tradizionale “Penta Piateda Valtellina Cup”, giunto alla sua sesta edizione.
Si tratta del torneo per il settore giovanile più completo tra quelli organizzati in valle, coordinato da Andrea Gaburri, responsabile del settore giovanile e della Scuola calcio di Penta Piateda e realizzato con il contributo dei numerosi volontari dell’associazione e con il sostegno di vari sponsor. Saranno ben quattro gli appuntamenti nei prossimi weekend a partire da questa domenica: proprio in questo fine settimana, infatti, si disputerà il Trofeo “Del Dosso Diego”, riservato ai Primi Calci (bambini nati nel 2014 e 2015). Saranno 12 le squadre provenienti da tutta la provincia a sfidarsi sul nuovo campo in sintetico di Piateda.
© RIPRODUZIONE RISERVATA