Torino ancora in campo. Ultimo test bormino. C’è il Renate di Lega Pro
Dopo l’amichevole con l’Olginatese, granata in campo anche oggi con il Renate (Foto by Bormiphoto)

Torino ancora in campo. Ultimo test bormino. C’è il Renate di Lega Pro

Anche una delegazione di tecnici cinesi in Alta Valle per seguire gli allenamenti dei granata. Ultrà scatenati sul mercato: «Barreca non si tocca»

Il Gallo Belotti strizza l’occhio ai cinesi nel ritiro di Bormio, ma non sono quelli del Milan che tanto vorrebbero completare la loro faraonica campagna acquisti prelevando dal Toro il centravanti della Nazionale, mettendolo a disposizione di Vincenzo Montella.

I cinesi nella foto scattata con Andrea Belotti nella sede del ritiro bormino, l’albergo Palace, sono invece una delegazione del team China composta dall’allenatore professionista Mr. Wang Jun accompagnato dagli assistenti Mr. Jia Yu e Mr. Wang Yinchu arrivati a Bormio per assistere al ritiro del Torino.

La Federazione Italiana giuoco calcio ha siglato un agreement con quella cinese per migliorare i rapporti‎ calcistici tra i due paesi e in futuro aumenteranno sempre più le collaborazioni di scambio tra le due realtà. I tifosi del Toro quindi possono star tranquilli: i tecnici asiatici non sono arrivati a Bormio per portare via il loro Gallo dalla uova d’oro (il bomber ha una clausola da 100 milioni di euro per andare all’estero; la cifra richiesta invece a una squadra italiana è ancora più alta, come ha ribadito il presidente Urbano Cairo nella sua visita di giovedì in ritiro).

Ieri la delegazione cinese ha continuato la propria visita al Toro seguendo la doppia seduta degli allenamenti proposti da Sinisa Mihajlovic sul campo di Bormio. In questo fine settimana sono estremamente numerosi i fan granata. Ben settecento. Presenti anche gli ultrà che hanno esposto al campo sportivo uno striscione a lettere cubitali contro l’ipotesi di una cessione di Barreca alla Roma, visto il grande interesse dei giallorossi verso il terzino granata.

“Barreca non si tocca” è l’invito esplicito che la fascia più calda della tifoseria granata fa al presidente Cairo, che peraltro aveva smentito qualsiasi contatto con la Roma per il forte terzino cresciuto nel vivaio del Toro. Antonio Barreca peraltro a Bormio non è presente perché ancora in vacanza dopo l’Europeo Under 21 giocato con la Nazionale azzurra. Al comunale di Bormio, intanto, altra partita per i compagni di squadra. Questo pomeriggio alle 17 gli assi granata giocheranno la terza amichevole del ritiro valtellinese.

Dopo tre giorni dall’amichevole con l’Olginatese, oggi ancora un test di buon livello. A dodici mesi dall’ultima volta, sul campo di via Manzoni affronteranno nuovamente il Renate di Lega Pro, formazione contro la quale giocarono, appunto, anche lo scorso anno. Nell’occasione i granata si imposero 4-2 nel finale, dopo aver dovuto lo svantaggio iniziale. Oggi è il giorno della rivincita? Forse, più semplicemente, di un buon test di precampionato.


© RIPRODUZIONE RISERVATA