Tedoldi nella Gdf: «Sogno le Olimpiadi»

Canottaggio.L’atleta di Samolaco sempre più lanciato. Ora è entrato nel Gruppo sportivo della Guardia di finanza. «Orgoglioso di questa maglia, non dimentico la Retica»

Leonardo Tedoldi da Samolaco veste la divisa della Guardia di Finanza. L’atleta azzurro campione del mondo Under 23 di canottaggio è tra i vincitori della procedura di selezione grazie ai risultati conseguiti in ambito nazionale e internazionale, ed entra così a far parte del Gruppo Sportivo di Canottaggio delle Fiamme gialle.

I 41 giovani atleti neo arruolati di varie discipline, tra cui anche Tedoldi, hanno ricevuto il benvenuto nelle Fiamme Gialle dal comandante del Centro Sportivo, Gen.B. Antonio Marco Appella.

«E’ stato un momento di grande emozione – commenta Leonardo – perché entrare nelle Fiamme gialle per me è un onore, un privilegio. Sono molto soddisfatto nel vestire questa maglia. Il 2023 sarà un anno molto importante e impegnativo, perché con i Mondiali di settembre a Belgrado ci sono le qualificazioni alle Olimpiadi di Parigi 2024. Io sono disposto a dare il massimo per farne parte. Come step intermedio ci metterei la Coppa del Mondo di Varese a giugno» .

© RIPRODUZIONE RISERVATA