SuperG, titolo italiano per Zazzi

Sci alpino. Grande exploit del valtellinese (secondo anche nella libera). Innerhofer primo e poi squalificato per salto di porta. Elena Curtoni seconda in superG dietro la Brignone

Pietro Zazzi, con due salite sul podio, di cui una sul gradino più alto, è stato il miglior interprete delle prove di velocità nei Campionati italiani assoluti che sono in corso a La Thuile.

Dopo l’ottimo secondo posto nella discesa libera di mercoledì, preceduto solo da Christof Innerhofer, e seguito da Guglielmo Bosca e Mattia Casse, nel superG di ieri – che non è la sua disciplina preferita – ha conquistato il primo titolo tricolore della sua carriera.

In un primo momento sembrava che Innerhofer avesse ancora prevalso, con un tempo inferiore al suo per 17/100, ma poco dopo, per il campione altoatesino, è arrivata la squalifica per salto di porta. Zazzi già nella scorsa stagione si era messo in luce nella rassegna tricolore, conquistando ancora il secondo posto nella libera, e ancora alle spalle di Innerhofer.

Un’altra medaglia di marca valtellinese, in questi campionati, è arrivata da Elena Curtoni, che ha limitato la sua apparizione al superG, vinto da Federica Brignone con un margine di 25/100 nei suoi confronti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA