Sportiva Avis Sondrio, storica finale

Basket serie C. Le ragazze di Puccio ribaltano Cremona al ritorno, ora l’Ardor Bollate. Attesa per il doppio confronto che mette in palio la B

La Sportiva Avis, superando lo scoglio della semifinale grazie alla vittoria con largo margine sulla Cremonese Basket, è già andata al di là degli obiettivi della stagione, che, nel migliore dei casi, auspicavano solo di far parte del quartetto delle squadre che accedevano ai playoff.

Invece, seconda nella stagione regolare, ma a pari punti con la capolista Gallaratese, ha poi centrato anche il turno finale, quello che proclamerà la formazione che avrà accesso alla serie B.

La giusta euforia per questa vittoria, che ha mostrato il grande carattere di questo gruppo il quale non si è arreso nei momenti critici, non deve però nascondere che la squadra, tecnicamente, domenica non sempre è riuscita a dare il massimo, complice forse anche l’emozione per la posta in palio. Se in fase difensiva, come al solito, la Sportiva Avis si è comunque fatta valere, fermando le ospiti a soli 37 punti.

Nell’epilogo d’annata, che in ogni caso presenterà un bilancio più che positivo, la Sportiva Avis incontrerà l’Ardor Bollate, battuta due volte in stagione regolare. Ma guardarsi indietro servirà a ben poco. Per la grande impresa, infatti, tutto è ancora da costruire. Non sono ancora note le date dei due confronti, che dovrebbero avviarsi, a fine settimana, in trasferta.

© RIPRODUZIONE RISERVATA