Spareggio finale, primo atto all’Mgm

Calcio a 5 serie B . Morbegnesi trascinati dal PalaFaedo. I veneziani del Bussuola replicano ma vengono superati. Sabato prossimo la gara decisiva. In palio il salto in A2

Va all’Mgm 2000 il primo round dell’attesissimo atto finale dei playoff di serie B di calcio a 5. I morbegnesi al PalaFaedo battono per 7-4 il Bissuola (Venezia) e si avvicinano allo storico traguardo della promozione in serie A2. Tra sette giorni, a Mestre, la gara di ritorno con gli uomini di Gianmaria Craperi che difenderanno a denti stretti questo prezioso vantaggio di 3 reti.

È stato un confronto equilibrato, giocato a viso aperto da entrambe le squadre; l’Mgm si è fatta preferire dal lato tecnico, i veneti hanno puntato maggiormente sull’aspetto fisico. Ne è uscito un bel contrasto di stili, con i morbegnesi che hanno interpretato il match nel migliore dei modi.

Nonostante due assenze illustri, Di Maggio e Ghezzi, la forza del gruppo e protagonisti inattesi hanno regalato una grossa gioia ai numerosi tifosi neroverdi accorsi, che non hanno smesso un attimo di incitare i propri beniamini. Si è creata un’empatia molto forte tra il pubblico e i giocatori in campo, la spinta del PalaFaedo è stata veramente notevole.

© RIPRODUZIONE RISERVATA