
Sport / Sondrio e cintura
Domenica 16 Aprile 2023
Sondrio, tre gol e tre punti per respirare
Calcio Promozione. Dopo una lunga astinenza durata tre gare, i biancazzurri tornano a segnare e a vincere in Brianza. Speranza Agrate subito avanti, poi si scatenano Martinez (doppietta) e Muletta, avversari in 10, battaglia ed è 2-3
Al termine di un’autentica battaglia, il Sondrio espugna Agrate per 2-3 e allunga sull’Arcellasco, fermato sul pari casalingo dal Biassono (1-1). I punti di vantaggio dei biancazzurri sui lariani sono ora 6, con una gara in più disputata, a tre turni dal termine.
Il Sondrio prova a partire forte e dopo nemmeno un minuto, su corner dalla destra Gonzalo Escudero di testa costringe Landi alla respinta di pugno. Al 4’, però, i biancazzurri vengono gelati dal vantaggio della Speranza Agrate: rimessa lunga dalla sinistra di Commissario che pesca solo in area piccola Bertocchi che può controllare indisturbato e battere da due passi Rodriguez.
La reazione del Sondrio è veemente: doppietta di Martinez, gol di Muletta, un palo e una traversa. L’Arcellasco riscende a meno sei, anche se domenica giocherà in trasferta con il Costamasnaga (con la possibilità di accorciare a meno tre) e il Sondrio resterà a guardare, avendo già anticipato e perso contro l’Arcore.
© RIPRODUZIONE RISERVATA