Sondrio sconfitto a Lecco 1-0, ma esce a testa alta.

Stentato successo interno dei blucelesti nell’amichevole. Rete decisiva di Buso nella ripresa.Tensione nel finale

Fa miglior figura il Sondrio rispetto al Lecco. E piovono i primi fischi al Rigamonti-Ceppi sulla squadra bluceleste anche se ieri in versione “B.” Nel senso che l’undici bluceleste era costituito quasi interamente da seconde linee tranne che i possibili titolari Mangni, Scapuzzi, Nesta, Buso ed Enrici. Nessuno di questi però si è messo in mostra. Lavoro pesante alle spalle e amichevoli una dietro l’altra non hanno aiutato. Il Sondrio, di contro, è parso molto più “leggero” e spensierato. E a tratti anche pericoloso.

La cronaca. Più Sondrio che Lecco nel primo tempo. La squadra allenata da Fraschetti è parsa maggiormente combattiva e con qualche trama offensiva in più, almeno per una ventina di minuti, di quella di Tacchinardi.Quindi, una serie infinita di calci d’angolo blucelesti senza nessuno in area capace di giocarla di testa in maniera pericolosa.

Il Sondrio regge bene agli attacchi del Lecco anche nella ripresa: la partita si sblocca solo al 32’ Buso sblocca su assist basso di Nesta. Ma non basta per giudicare positivamente un Lecco bis che ha fatto davvero poco per farsi benvolere.

Alla fine finisce persino in rissa... incredibile. A farne le spese Buso messo a terra con un’entrataccia e uscito trasportato a spalla.

© RIPRODUZIONE RISERVATA