Sondrio, niente gol ma punto fuori

Calcio Promozione. Il debutto in Coppa Italia consegna una squadra biancazzurra propositiva però non sfonda. Gli uomini di Fraschetti cercano con insistenza la vittoria: con il Calolzio è pari. Martedì in casa la ColicoDerviese

Finisce a reti inviolate il debutto ufficiale del Sondrio nella stagione 2022-2023.

I biancazzurri valtellinesi, infatti, pareggiano per 0-0 contro il neopromosso Calolziocorte nella prima giornata del triangolare di primo turno della Coppa Italia di Promozione. In una giornata calda e con le squadre ancora in rodaggio, la partita è piuttosto bloccata e non decolla.

Nella ripresa è il Sondrio a cercare con più insistenza la vittoria, senza però riuscire a concretizzare la mole di gioco prodotta.

Al 43’ Rodriguez esce di pugno e sventa un corner insidioso, mentre l’ultimo sussulto è biancazzurro: al 50’, dunque in pieno recupero. Busto calcia da fuori area, ma ancora una volta Corti si fa trovare pronto e difende con efficacia la propria porta.

La gara termina così con il punteggio di 0-0 e le due squadre guadagnano il primo turno nel triangolare di primo turno della Coppa Italia di Promozione.

Il mini-girone comprende anche la Colicoderviese, finalista nella passata edizione proprio della fase lombarda della Coppa Italia e sarà proprio contro quest’altra squadra lecchese che il Sondrio giocherà martedì sera alle 20,30 alla Castellina nel match valido per la seconda giornata.

© RIPRODUZIONE RISERVATA