
Sport / Sondrio e cintura
Domenica 24 Settembre 2023
Sondrio, è un pareggio che sta stretto
3a Giornata. Avanti con Busto al 25’ del primo tempo, i biancazzurri vengono ripresi nel finale dal Castelleone. Finisce con un punto ciascuno il confronto tra le matricole terribili che si ritroveranno presto anche in Coppa
Dopo due successi consecutivi in casa, ecco che alla prima partita lontano dalla “Castellina” il Sondrio di mister Fraschetti è incappao in un pareggio che ha lasciato parecchio rammarico tra le fila dei biancazzurri.
Fin dai primi minuti è stato subito ben chiaro quello che sarebbe stato il canovaccio dell’incontro, con i valtellinesi in costante forcing offensivo mentre i padroni di casa restavano arroccati nella propria trequarti per riuscire a limitare i danni. Nei primi 45’ di gioco le occasioni sono fioccate per gli ospiti, che in diverse occasioni hanno chiamato agli straordinari un sempre attento Mazzetti.
Nella ripresa ecco che la gara ha mutato un po’ la sua forma, visto che al rientro dagli spogliatoi sono stati i padroni di casa ad entrare in campo più determinati.
Al 26’ ecco il meritato vantaggio valtellinese. Tutto è nato da un bel cross del neoentrato D’Andrea che ha costretto Mazzetti a smanacciare. Per la prima volta l’estremo difensore di casa non è stato preciso e così, la sfera rimasta pericolosamente in area, è stata depositata in rete da Busto, che da due passi non ha sbagliato.
In pieno recupero, dagli sviluppi di un corner, ecco però la beffa con il Castelleone che ha trovato il pareggio grazie alla zuccata di Bruni che di fatto ha negato la vetta a punteggio pieno e in solitaria ai ragazzi di Fraschetti. Il Sondrio resta primo, ma in compagnia del Muggiò e della Travigliese.
© RIPRODUZIONE RISERVATA