Silvia, una vita
con il Giro d’Italia in rosa

Ciclismo. La masnaghese Valsecchi da venerdì sarà al via per la diciassettesima volta in una lunghissima carriera. Debutto col la prova cronometro a squadre di Grosseto. Certa anche la presenza della pescatese Barbara Guarischi

Dopo il Giro d’Italia Under 23 maschile, prende il via venerdì la 31esima edizione del Giro d’Italia donne. Conclusione il 19 settembre.

Allo starter avremo anche la 38enne ciclista di Costamasnaga in forza alla Be Pink, Silvia Valsecchi. Certa anche la presenza della velocista di Pescate, Barbara Guarischi, 29 anni, che alcuni giorni fa tra l’altro è arrivata seconda alla terza tappa del tour De L’Ardèche.

Si parte con la cronometro a squadre di Grosseto (16 km. e 800 metri). Tra le iscritte come accennato in apertura, anche Valsecchi. L’esperta atleta cercherà di cogliere le occasioni giuste, poi dovrà riflettere se proseguire o meno con la carriera agonistica.

Tutti i dettagli e altre foto, nell’ampio servizio su “La Provincia di Lecco” e “La Provincia di Sondrio” in edicola giovedì 10 settembre.

© RIPRODUZIONE RISERVATA