Scozia e Stati Uniti, sigillo sul Kima

Corsa in montagna. Finlay Wild e Hillary Gerardi si aggiudicano la Grande scalata sul Sentiero Roma. L’Extrême Skyrace incorona Del Pero e Compagnoni

Una giornata di Skyrunning con la “S” maiuscola. Le performance dei 330 atleti della Grande Corsa sul Sentiero Roma (52 tecnicissimi chilometri con 4.800 m di dislivello totale) e quelle sciorinate dai 150 sulla nuovissima Kima Extrême Skyrace (27.5 km, 1890m di dislivello positivo) hanno calato il sipario sugli Eventi Kima 2022.

Lo scozzese Finlay Wild e l’americana Hillary Gerardi oltre alla Grande Corsa sul Sentiero Roma si sono aggiudicati il primo Isf Technical Award, il premio messo in palio dalla federazione internazionale sul tratto più tecnico della gara più tecnica. Hillary Gerardi dopo il successo 2018 e il primato sul Sentiero Roma si aggiudica anche il record al femminile sul Kima che apparteneva all’iberica Nuria Picas.

La nuovissima Kima Extrême Skyrace va a Luca Del Pero e Giulia Compagnoni.

Essendo evento biennale, il Trofeo Kima tornerà nel 2024 con le gare satellite e con l’obiettivo di emozionare e regalare forti emozioni ai più forti corridori del cielo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA