“Salviamo l’arcobaleno”
La sezione ritmica Vera
saluta tra gli applausi

Protagoniste le atlete dei corsi di Chiavenna Colico, Dongo, Dubino Morbegno e Traona

Si è da poco conclusa la stagione dei corsi organizzati dall’Asd Vera. sezione ginnastica ritmica di Morbegno.

Come consuetudine, per archiviare la stagione ricca di allenamenti, le ginnaste dei corsi di Chiavenna, Colico, Dongo, Dubino, Morbegno e Traona si sono esibite rispettivamente in due saggi conclusivi: uno a Dongo, presso il Palazzetto dello Sport e uno a Morbegno, presso la palestra comunale di via Faedo.

Emozionante

Per tutte le atlete e lo staff tecnico si è trattato di un momento molto atteso e particolarmente emozionante, in quanto c’è stata la possibilità di mostrare a famiglie ed amici i risultati degli allenamenti svolti durante l’intera stagione sportiva.

Quest’anno l’associazione Vera, con la regia d’eccezione di Simonetta Del Nero, ha dato vita al riadattamento di “Salviamo l’Arcobaleno” di David Conati e Giordano Bruno Tedeschi, storia musicale che narra del viaggio di un gruppo di coraggiosi colibrì che a causa della sparizione dell’arcobaleno stanno perdendo i propri colori e con essi, la loro felicità, e intraprendono dunque un lungo viaggio per ritrovarlo.

Viaggio

Durante questo viaggio i piccoli protagonisti incontrano diversi animali, ma nessuno sarà disposto ad aiutarli o a condividere con loro i propri colori, fino a quando ritroveranno la felicità, la gioia della condivisione e della collaborazione grazie a dei nuovi amici.

I palazzetti, sia quello di Dongo, che quello di Morbegno, durante le esibizioni si sono riempiti e hanno accompagnato con calorosi applausi le performance delle ginnaste.

A Morbegno si è inoltre esibita anche un’ospite davvero d’eccezione: l’ex ginnasta dell’associazione presieduta da Walter Passamonti, Anna Bergomi, attualmente in forza alla Polisportiva Varese, giunta alla sua terza stagione in Serie A.

Gym camp

Non è comunque ancora arrivato il tempo delle vacanze per lo staff tecnico dell’Asd Vera, visto che in questo mese e anche a luglio l’associazione proporrà Gym Camp e continueranno gli allenamenti del settore agonistico in preparazione alle finali nazionali di Rimini e in vista della nuova stagione sportiva in arrivo.

Si conferma incessante l’attività del sodalizio morbegnese, che ha tra le sue finalità quella di promuovere lo sport come momento di educazione, crescita, impegno e aggregazione sociale. I numeri delle iscritte sono dalla parte dell’associazione. La sezione ritmica rispetto all’artistica, che è entrata nel gruppo in un secondo momento, può contare su un numero maggiore di istruttori.

© RIPRODUZIONE RISERVATA