Rosetta Skyrace, cavalcata a fil di cielo

Corsa in montagna: lo svizzero Egli e la rumena Dragomir tra le donne si sono imposti nella gara a Rasura. Ai nastri di partenza 415 atleti provenienti da diverse nazioni. In campo femminile bronzo per la Rossi.

Rosetta Skyrace, cavalcata a fil di cielo

Lo svizzero Pascal Egli al maschile, la rumena Denisa Dragomir nella gara in rosa. Valetudo Skyrunning pigliatutto sull’inedito e spettacolare tracciato orobico della nona International Rosetta Skyrace. 415 corridori del cielo provenienti da Italia, Svizzera, Spagna e Romania per un nuovo strepitoso record di iscrizioni. 415 eroi che si sono sfidati nella finalissima del prestigioso circuito La Sportiva Mountain Running Cup.

Una cavalcata a fil di cielo mozzafiato (22km e 400m di sviluppo con 1740m di salita e altrettanti di discesa) ha degnamente calato il sipario sul challenge delle sky più belle d’Italia: Trentapassi Skyrace, ResegUp, Stava Mountain Race e Giir di Mont. A spuntarla nel ranking finale di circuito ancora Valetudo con Ionut Zinca e Denisa Dragomir. Pronti via e già sulle prime rampe che portavano verso il rifugio della Corte lo svizzero Egli ha messo le cose in chiaro: a Rasura si sarebbe corso solo per la piazza d’onore. Stesso scena al femminile con Dragomir subito a imporre la “legge della più forte”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA