Robert Antonioli  Quarta Coppa del mondo
Robert Antonioli si avvia a vincere la sua quarta Coppa del mondo di scialpinismo

Robert Antonioli

Quarta Coppa del mondo

Scialpinismo. Il trentenne della Valfurva è nella storia. ll sesto posto nella Individual vale il nuovo trionfo. Under 23 a Murada e Prandi, Under 20 a Bertolina

Robert Antonioli entra nella storia: per lui 4ª coppa di cristallo nella overall di Coppa nel mondo.

Nel ranking generale giovanile Giulia Murada e Andrea Prandi primeggiano tra gli under 23, mentre Samantha Bertolina ha centrato il primo posto tra le under 20.

Matteo Eydallin e Axelle Mollaret vincono l’ultima prova Individual di Coppa del Mondo. Mollaret e Robert Antonioli conquistano invece la Coppa del Mondo Overall.

E’ arrivata all’ultimo respiro. Robert Antonioli sul traguardo di Madonna di Campiglio, nell’ultimo atto della tre giorni delle finali della Coppa del mondo di skialp, giunge sesto nella gara individual, ma si aggiudica la sua quarta sfera di cristallo, la terza consecutiva. Per il trentenne di Valfurva quella del 28 marzo è dunque una data da cerchiare in rosso, non solo perché lo incorona fra i più grandi skialper della storia, ma pure perché coincide con il compleanno della mamma Michela, alla quale l’alfiere del Centro Sportivo Esercito ha dedicato la sua quarta sfera di cristallo.

Tutti i dettagli e tante altre foto, nell’ampio servizio su “La Provincia di Sondrio” in edicola lunedì 29 marzo.


© RIPRODUZIONE RISERVATA