Riwega battuta solo al tie-break

Volley serie B1.Per la quinta giornata consecutiva passo avanti in classifica. Le delebiesi cedono a Piacenza dopo un incontro tirato ma salgono a quota 14

Si chiude con una sconfitta - ma con un punto - il 2022 del Progetto Valtellina Volley Riwega Delebio nel girone B del campionato di serie B1 femminile: le ragazze guidate da coach Andrea Colombo sono state sconfitte con il punteggio di 3-2 dal Vap Piacenza nel match valido per l’undicesima giornata d’andata della competizione.

I primi due set sono stati giocati all’insegna dell’equilibrio: nel primo parziale ad avere la meglio ai vantaggi sono state le padrone di casa emiliane che si sono imposte con il punteggio di 26-24; nel secondo set, invece, Zanella e compagne hanno ristabilito la parità imponendosi a loro volta in volata con il punteggio di 23-25.

Nel terzo parziale, 24-26 per il Pvv Riwega Delebio. Alle valtellinesi, però, è poi mancato il guizzo decisiv. Nel quarto set è stato il Vap Piacenza a dominare: 25-17 e parità.

La sfida è così proseguita nel decisivo tie-break in cui le padrone di casa si sono dimostrate ancora una volta più fredde e precise nei momenti chiave e si sono aggiudicate il parziale per 15-11.

© RIPRODUZIONE RISERVATA