Riscatto Sondrio
4 reti e grande maturità

Recupero 17a giornata. Superiore in tutto: un netto e meritato successo sul campo della Vibe Ronchese

Nel recupero della seconda giornata di ritorno del girone B del campionato di Promozione, disputato ieri sera a Bernareggio, il Sondrio torna al successo, imponendosi con un netto e meritato 4-0 sul campo della Vibe Ronchese.

Nel primo tempo, dopo un tentativo dal limite di Korri al 12’, con il pallone che termina alto sopra la traversa, al 17’ i biancazzurri sbloccano il risultato. Del Giglio conquista una punizione all’altezza dei 25 metri nella metà campo avversaria e Raul Julia Olivares va a calciare; Il pallone supera la barriera e rimbalza davanti a Origo che in tuffo sbaglia il suo intervento e non riesce a respingere, con la sfera che termina in rete.

Nella ripresa, il copione non cambia e io Sondrio arrotonda il punteggio in proprio favore, mostrando una superiorità ancora più netta, specialmente sotto il profilo del gioco e del palleggio, rispetto agli avversari.

Già al 9’ arriva lo 0-2 con un colpo di testa di Faye sul secondo palo che trova Origo in posizione troppo avanzata, dopo un bel cross dalla sinistra di Baltrigo. Al 15’ Chilafi viene smarcato solo davanti a Origo da un bel filtrante di Del Giglio e realizza con freddezza il gol dello 0-3. La Vibe Ronchese passa alla difesa a tre, ma concede ancora più spazi al Sondrio che cala il poker al 32’: una bella azione manovrata, smarca sulla fascia sinistra Martinelli, cross in area del terzino e controllo e tiro a giro sotto l’incrocio di Rodriguez che fissa il punteggio sul definitivo 0-4.

© RIPRODUZIONE RISERVATA