Ribaltone Pizzini,
è campione italiano

Motociclismo. Titolo italiano di trial categoria TR3 Over per il pilota di Colorina grazie alla vittoria a Pietramurata. Era quarto in classifica generale prima del gran finale. Sul podio con il terzo posto l’esperto amico Stefano Donchi

Giovanni Pizzini torna tricolore dopo quattro anni: il pilota di Colorina vince gara e titolo a Trento.

Sembrava proprio che il “Ribaltone” fosse passato di moda, ma non nello sport o meglio nel Campionato italiano di Trial dove c’è riuscito Giovanni Pizzini, pilota del moto club Sondrio che nell’ultima tappa del tricolore ha vinto il titolo nella categoria TR3 Over. Il pilota valtellinese che corre in sella alla Beta, era quarto nella classifica prima dell’ultimo round a Pietramurata, ma con una gara di quelle che solo il “Piz” sa fare, ha ribaltato la classifica vincendo gara e titolo.

Decisamente bene anche Stefano Donchi (Beta), che a Pietramurata finisce con un discreto sesto posto e 43 errori. Questi ultimi e pesanti punti tricolori raccolti, servono al trialista di Albosaggia per chiudere il campionato italiano TR3 Open conquistando la medaglia di bronzo.

Tutti i dettagli, i risultati completi e altre foto, nell’ampio servizio su “La Provincia di Sondrio” in edicola mercoledì 18 novembre.

© RIPRODUZIONE RISERVATA