Rally Estivo Valtartano   da applausi
Al femminile, splendida vittoria per Elisa Pallini, regina del Rally Estivo della Valtartano

Rally Estivo Valtartano

da applausi

Corsa in montagna. La diciottesima edizione della gara parla lariano con le vittorie di Fabio Ruga ed Elisa Pallini. Dopo l’anno bloccato dal Covid, lo Sci Club è tornato a proporre l’appuntamento di giugno in formula individuale

La 18ª edizione del Rally Estivo della Valtartano (22,5 km. per 1480 m. di dislivello positivo) parla lariano.

Al maschile, un uomo solo al comando. Come da pronostico Fabio Ruga ha letteralmente fatto il vuoto. Al femminile si è invece imposta Elisa Pallini.

Dopo l’anno di stop causa Covid, lo Sci Club Valtartano è tornato a proporre il classico appuntamento di fine giugno; questa volta in special edition nella formula individuale. Soddisfatti della buona riuscita dell’evento gli organizzatori: «Il rispetto dei protocolli anti Covid ci ha costretto a reinventarci sotto tanti punti di vista – ci ha confermato il direttore di gara Stefano Spini -. E’ stata l’occasione buona per rimetterci in discussione, e trovare nuove soluzioni che potrebbero anche essere riconfermate nelle prossime edizioni. Nel 2022 sicuramente promuoveremo la nuova location di partenza/arrivo e torneremo alla nostra tradizionale formula di gara a coppie». Nel piccolo comune orobico si sono presentati ai nastri partenza 200 atleti.

Tutti i dettagli, i risultati completi e altre foto, nell’ampio servizio su “La Provincia di Sondrio” in edicola lunedì 21 giugno.


© RIPRODUZIONE RISERVATA