Rally Coppa Valtellina, venerdì la partenza

Automobilismo. Alle 17.01 il via della prima vettura. La sessantacinquesima edizione anticipa il referendum. Sabato il “bis” con le speciali di Montagna e Carona

Il countdown è quasi finito per il 65° Rally Coppa Valtellina-2° eRally EcoGreen in programma venerdì e sabato sulle strade all’ombra delle Alpi Retiche.

La gara organizzata dall’Aci Sondrio valevole per la Coppa Rally di seconda Zona, ha suscitato l’interesse degli oltre 100 equipaggi che hanno deciso di raccogliere la sfida e di potersi presentre al via previsto dalle 17.01 di domani in piazza Garibaldi a Sondrio.

Un compito non facile quello portato avanti negli ultimi mesi dal comitato organizzatore guidato dall’Automobil Club di Sondrio del presidente Andrea Mariani, che una volta fissata la data s’è trovato ad anticipare tutto di un giorno per via del referendum politico fissato per domenica. Un rally che porta con sé decine e decine di edizioni in oltre 70 anni di storia automobilistica sondriese e che molte volte ha saputo rinnovarsi e rilanciare le proprie ambizioni.

© RIPRODUZIONE RISERVATA