Rally Coppa Valtellina, sono 105 gli equipaggi

Automobilismo . Appuntamento sabato e domenica. Partenza e arrivo in piazza Garibaldi a Sondrio. Edizione numero 66, quattro speciali e altrettanti bis

È stato completato l’elenco degli iscritti, con i 105 equipaggi (94 lo scorso anno) che parteciperanno al 66° Rally Coppa Valtellina in programma tra sabato e domenica.

Spiccano due vetture Wrc (di cui una Plus) e 16 rally2. Folta la lista dei pretendenti alla vittoria sia assoluta che nelle singole classi, e che si sfideranno lungo le quattro prove speciali tutte da ripetere due volte.

Quella che sta per arrivare sarà una due giorni all’insegna dei motori che popoleranno la “valle” da Traona fino a Sondrio passando per alcune località di primo piano, come Mello, Berbenno, Monastero, Postalesio e Albosaggia, e senza dimenticare i centri cittadini di Morbegno e Chiesa di Valmalenco scelte come sede per i riordini.

Confermati partenza e l’arrivo nella piazza Garibaldi di Sondrio, a dare il via alla 66a edizione del Rally Coppa Valtellina sulla Ford Fiesta Wrc plus, saranno Gianluca Luchi e Gianluca Marchioni seguiti dal vincitore dello scorso anno, Simone Miele affiancato da Roberto Mometti che ritorna al Valtellina a bordo della Citroen DS3 Wrc. Seguirà una folta schiera di 16 vetture Rally2 (quindici Skoda Fabia e una Volkswagen Polo), ad assicurare che la sfida al centesimo di secondo sarà sino all’ultima curva.

© RIPRODUZIONE RISERVATA