Sabato 23 Agosto 2014

Primi iscritti al Valtellina

Gianesini c’è e punta al tris

Marco Gianesini e Sabrina Fay si candidano al successo

Aperte da poco più di una settimana le iscrizioni iniziano ad arrivare soprattutto attraverso i mass media e i social network, le prime indiscrezioni riguardanti gli equipaggi protagonisti dell’edizione numero 58 del Rally Coppa Valtellina.

Manifestazione che è giusto ricordare quest’anno è in programma dal 13 al 14 settembre e si presenta in veste rinnovata con partenza e arrivo a Sondrio in Piazza Campello. Nonostante per l’ufficialità si debba aspettare la pubblicazione dell’elenco iscritti da parte della direzione gara, è in praticamente quasi sicuro che tra i protagonisti dell’edizione di quest’anno della gara valtellinese rivedremo all’opera l’equipaggio composto da Marco Gianesini e Sabrina Fay. I due lo scorso anno vinsero la gara di casa sulla Peugeot 207 S2000 preparata da Balbosca e quest’anno dovrebbero riprovarci su Ford Fiesta RrcSuper 2000, il genere di vettura al top in questo momento per chi vuole puntare a un risultato da assoluta. Nel caso dovesse riuscirci, Gianesini andrebbe a scrivere il proprio nome per la terza volta nell’albo d’oro della manifestazione dato che l’ha già fatto nel 2006 in occasione della edizione numero 50 e, appunto, lo scorso anno.

Tra i suoi principali avversari ci saranno Andrea Perego e Daniele De Luis. Il pilota tiranese che ha già vinto il Coppa Valtellina cinque volte e il cui ultimo trionfo risale al 2012 è impegnato come pilota ufficiale nel campionato italiano nello sviluppo degli pneumatici Hankook Competition e sulle strade di casa porterà in gara la Ford Fiesta di classe R5 con cui debutterà tra una settimana al Rally del Friuli Venezia Giulia.

© riproduzione riservata